Vibrazione

La vibrazione del calcestruzzo è una tecnica che si rende necessaria al fine di aumentare la compattezza  del manufatto in cemento.
Le caratteristiche tecniche dei vibratori ad immersione Bamo, con  particolare riferimento all’intensità  vibrante, sono tali da consentire il pieno rispetto delle norme per un corretto uso del calcestruzzo.

Vibrazione ad immersione ad alta frequenza 42V 200Hz:

Un convertitore di corrente o un generatore forniscono l'energia necessaria al funzionamento del vibratore ad immersione. La gamma Bamo e' talmente vasta che offre la possibilita' di trovare qualunque soluzione alle problematiche di cantiere:

Vibrazione ad immersione ad alta frequenza elettronica 230V 200Hz

Viene eliminato il convertitore in quanto nella pulsantiera del vibratore e' integrata una scheda elettronica che consente il collegamento direttamente alla rete elettrica. Le caratteristiche tecniche di questi vibratori ad immersione sono identiche ai tradizionali vibratori ad immersione della serie VMAX.

Vibrazione ad immersione a trasmissione meccanica

Sistema abbastanza diffuso ed ideale per la vibrazione di solette e pavimentazioni in genere; grazie alla semplicità dell’uso, alla potente forza centrifuga generata e alla maneggevolezza, diventa utensile indispensabile per la vibrazione di piccole gettate, muretti di recinzione, balconi.

Vibrazione ad immersione pneumatica

La presenza dell'aria compressa in cantiere rende economicamente vantaggioso l'utilizzo di questa tipologia di vibrazione. Nessun limite di utilizzo: dalle gettate piu' impegnative ai piccoli muretti di recinzione! A fronte di una scarsa praticità d’uso e di una costante manutenzione a fine giornata, questo strumento di lavoro si caratterizza per una lunga durata di esercizio ed un costo di acquisto sensibilmente inferiore rispetto agli altri strumenti di vibrazione ad immersione.

Smile Consigli e Suggerimenti: Vibrazione HF - Vibrazione a trasmissione meccanica